Controllare un pc a distanza

Controllare un pc a distanza non sempre è un’azione fattibile per problemi prettamente legali. Ma se siete proprietari di una piccola azienda o semplicemente volete tenere sotto controllo il pc di vostro figlio allora vi illustro un modo semplice per spiare o semplicemente controllare un pc a distanza.

Il sogno di molti sarebbe poter spiare il pc di una famosa star del cinema o semplicemente del vostro campione sportivo ma io mi limito ai pc ai quale avete accesso in azienda o a casa.
Ricordate una cosa molto importante! Questo tipo di programmi al 99% nascondono all’interno dei malware o dei virus se sono completamente gratuiti! Diffidate da chi vi propina soluzioni completamente gratuite per un operazione così delicata.
Io vi consiglio fortemente di utilizzare uno dei migliori software in circolazione, sia per impostazioni e opzioni e sia per gestione. Il software per controllare un pc a distanza è Teamviewer. Recatevi sul sito, ovviamente in italiano, e cominciate a prendere familiarità con le decine di possibilità che potrete utilizzare. Attenzione ad un’aspetto importante di questo software. Il costo della singola licenza parte da 499 euro ma è completamente gratuito se l’uso che ne farete è strettamente privato. Avete capito benissimo… se lo utilizzate ad esempio in casa per controllare il pc di vostro figlio ad esempio non dovrete pagare assolutamente nulla. Chiaramente nel costo della licenza commerciale di Teamviewer sono comprese tante cose che solitamente in casa non si usano mai.
Fate partire il download dal sito e installatelo sui pc che intendete controllare o condividere magari in una video conferenza. Si perchè Teamviewer permette soprattutto di condividere flussi video e audio tra diversi pc a distanza.

Durante l’installazione vi verrà chiesto se il pc deve essere controllato oppure se volete una semplice installazione, oppure se l’uso che ne farete è commerciale o meno.
In pochissimo avrete il software installato e pronto con il vostro ID e la vostra password. Basterà lasciare aperto il programma sul pc e segnarsi tutti gli ID dei propri terminali e le password.
Il tutto è perfettamente descritto in italiano man mano che compirete un’azione per controllare un pc a distanza.
Sarebbe troppo lungo descrivervi tutto ciò che questo programma può fare ma vi consiglio assolutamente di leggervi le guide a questo link https://www.teamviewer.com/it/help/firststeps.aspx.
Solo alcune caratteristiche di questo stupendo software per controllare un pc a distanza:

  • Supporto remoto

  • Supporto immediato ai Clienti

  • Accesso 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ai computer remoti

  • Trasferimento di file in modo facile e veloce

  • App TeamViewer per dispositivi mobili

  • Organizza con facilità le tue attività quotidiane di supporto

Commenta