Convertitore online MP3, DOC, PDF e molto altro

Chissà quante volte vi siete chiesti ma è mai possibile che non vi sia un sito facile e gratuito dove poter convertire i nostri file più importanti? Esiste un convertitore online dei più svariati file, da quelli audio MP3 a quelli di Office come Word o Excel passando per i più gettonati PDF. Il sito lo trovate al seguente link https://www.docspal.com/ ed è effettivamente uno spettacolo utilizzarlo.
Nella home page del sito di questo stupendo convertitore online troverete subito tutto ciò che vi serve e non avrete bisogno di nessuna guida specifica per utilizzarlo da subito. Infatti l’interfaccia è intuitiva e semplice da usare. Completamente in lingua inglese richiede però pochissimi passaggi per essere usato. Nella prima riga troviamo i tasti per inviare il nostro file (upload file) e di fianco la sezione per inserire invece l’url del file scelto nel caso fosse online e non sul vostro PC il file da convertire appunto.

Nella riga successiva vi basterà inserire che tipo di file è il vostro, ad esempio PDF o MP3 o DOC gusto per citarne alcuni (original format) e in che formato volete convertirlo (convert to). Eseguiti questi semplici passaggi non vi resta che cliccare sul tasto Convert e il gioco è fatto. Ricordate però un paio di consigli e suggerimenti. Per prima cosa si tratta di un software web ancora in fase beta e quindi non è assolutamente affidabile al 100%. Seconda cosa molto importante! I file originali potrebbero contenere all’interno dei video o delle animazioni particolari che di certo non si possono trasferire in certi contenuti. Sappiatelo questo quando provate a convertire qualcosa di simile. Il risultato potrebbe essere molto deludente. Per ultimo voglio sempre ricordavi che alcuni file sono protetti da password e come tali incontrano grosse difficoltà ad essere utilizzati e soprattutto ad essere convertiti.
Questo ottimo convertitore online è dotato anche di una chicca molto utile. Noterete infatti un tasto nella home page in alto con la scritta VieW files. Significa che potrete visualizzare a video sul vostro browser un file anche se non possedete il software corretto per farlo dal vostro PC.
Vi consiglio anche un ottimo articolo se la vostra passione sono i file audio che magari volete convertire per il vostro smartphone o lettore MP3 Convertitore MP3

Commenta