Convertitore PDF Word

Hai ricevuto una copia di 50 sfumature di grigio PDF oppure il palinsesto Snai PDF e vorresti convertirlo in un file World? Esistono 2 strade molto semplici da percorrere entrambe assolutamente gratis.
La prima è utilizzare un software di nome Flip PDF to Word mentre l’altra alternativa è l’utilizzo di alcuni siti web che promettono di fare tutte le operazioni che cerchi online direttamente.
Per Flip PDF to Word vi basterà installarlo come un qualsiasi programma e seguire le istruzioni a video. Una volta installato ed avviato vi basterà cliccare sull’ icona Adobe Reader e selezionare il file dal vostro pc in formato PDF che volete convertire in Word. Cliccate in fine su Convert e il gioco è fatto. Questo software oltre ad essere gratuito, permette di:
Convertire da PDF a Word e conservare il layout originale del PDF in un documento Word modificabile.
Estrarre le etichette di testo, grafica, forme da file PDF in file Word.
Convertire fino a 500 file PDF in una sola volta.
Convertire un file PDF di 100 pagine in 1 minuto.
Modalità linea di comando
Supporto e modalità cartella controllata (Hot Dir) per convertire da PDF a Word.

Vediamo adesso il web invece cosa ci offre.
Uno dei siti più semplici da consultare è www.freepdfconvert.com. Cliccando sul link vi ritroverete nella pagina che permette la trasformazione di un PDF in Word. Semplice ed intuitiva l’interfaccia e i comandi da eseguire.
Voglio però ricordarvi alcune regole base dei file PDF molto importante. Il PDF è un raccoglitore e come tale può contenere testo, immagini, link ipertestuali e molto altro. Se il file PDF in vostro possesso è stato creato da un immagine di qualsiasi tipo sarà praticamente impossibile poter estrarre il testo. Succede spesso per i file scaricati dalla rete come riviste o simili. Uomo avvisato…

Leave a Reply