Cartucce Epson compatibili: ne vale davvero la pena?

Cartucce Compatibili Epson

Le cartucce Epson compatibili per stampanti, sono un ottimo modo per risparmiare su inchiostro e toner.

Molte persone le utilizzano da anni senza problemi, ma è anche importante sapere che alcune stampanti non sono compatibili con queste alternative a basso costo.

Le cartucce Epson compatibili per stampanti possono essere una buona alternativa se ci si ritrova ad acquistare spesso costosi modelli originali o se si vuole semplicemente provare qualcosa di nuovo e diverso nella speranza di risparmiare.

Anche tra le cartucce Epson compatibili ci sono differenze sostanziali, per questo è importante acquistarle presso un distributore fidato come tonercartuccestampanti, che non vi venda le solite cartucce cinesi, ma che vi offra cartucce per stampanti compatibili di buona qualità.

 

 

Le cartucce Epson compatibili per stampanti convengono?

Se non siete grandi utilizzatori, le cartucce per stampanti compatibili possono essere la scelta giusta per voi.

Infatti, sono più economiche delle cartucce originali del produttore e non presentano problemi di affidabilità.

Inoltre, queste cartucce per stampanti compatibili Epson, possono farvi risparmiare denaro riducendo gli sprechi e consentendo l’uso di cartucce e toner rigenerati.

Tuttavia, se le vostre esigenze di stampa richiedono qualità, è meglio optare per i prodotti originali del produttore perché durano più a lungo e stampano immagini più definite sulla carta rispetto alle loro controparti compatibili.

 

 

Le cartucce Epson compatibili per stampanti ti fanno risparmiare fino all’80%

Se avete un volume di stampa medio e utilizzate la vostra stampante principalmente per il testo nero, potete risparmiare fino all’80%, persino il 90%, acquistando cartucce d’inchiostro compatibili invece di quelle originali.

 

Le cartucce Epson compatibili non sono state riconosciute dalla stampante

  1. La prima cosa da controllare è quella che le cartucce compatibili Epson per stampanti che avete acquistato siano di buona qualità e non il rimo modello cinese economico acquistato su Ebay.
  2. Un’altra delle cause più comuni di questo problema è che il nastro giallo presente sulla cartuccia non è stato rimosso dal supporto.
  3. Se non siete sicuri che sia stato rimosso il nastro giallo dalla cartuccia compatibile, estraetela dal suo alloggiamento per controllare.
  4. Se necessario, rimuovete il nastro e reinstallate la cartuccia, premendola con decisione.
  5. Se questo non funziona, si consiglia di pulire il chip delle cartucce compatibili non riconosciute con un panno asciutto e privo di pelucchi.
  6. In generale, viene consigliato dal produttore di non toccare direttamente il chip verde della cartuccia, ma solamente di pulirlo.
  7. È inoltre possibile controllare che i contatti del chip dorato all’interno del supporto della cartuccia d’inchiostro non presentino detriti o inchiostro secco e, se necessario, pulirli con un panno privo di pelucchi.

Se il malfunzionamento dovesse continuare:

  1. Assicurarsi che le cartucce siano inserite negli alloggiamenti corretti. Controllare la posizione utilizzando la guida colorata presente sulle etichette, situata sulla plastica sopra il supporto della cartuccia d’inchiostro.
  2. Verificare che la pellicola di plastica protettiva presente sul fondo della cartuccia sia stata perforata. Se non è perforata, reinstallare la cartuccia d’inchiostro nella stampante.
  3. Spingere con decisione ogni cartuccia d’inchiostro verso il basso finché non scatta in posizione, assicurandosi che sia in piano con gli altri inchiostri della stampante.

 

 

Conclusione

Ci auguriamo che questo articolo abbia fornito alcune informazioni utili su come trovare le cartucce per stampanti compatibili Epson e abbia risposto alla domanda se valga la pena provarle.

È vero che non sono durevoli come quelle originali, ma se si tiene conto del volume di stampa e si utilizzano solo per il testo, possono durare più a lungo di quanto si possa pensare a prima vista.

Se volete risparmiare denaro e ottenere comunque stampe di qualità dalla vostra stampante, vi consigliamo di prendere in considerazione questa opzione invece di comprarne di nuove ogni volta che si esauriscono!

Il nostro voto