Come si mandano i messaggi anonimi

Hai la necessità di mandare un messaggio con il cellulare senza far capire al destinatario chi sei, magari vuoi contattare la persona che ti piace ma, almeno all’inizio, non vuoi rivelarti, in questo caso ti servirà capire come si mandano i messaggi anonimi.
Devi sapere che non tutti gli operatori di telefonia mobile permettono di nascondere il numero di telefono, ma è possibile utilizzare degli ottimi servizi online che ti permettono di inviare sms anonimi dal pc, nella maggior parte dei casi, gratuitamente.
I messaggi anonimi possono essere inviati a tutti gli operatori italiani compresi TIM, Wind, Vodafone e Tre.

Come si mandano i messaggi anonimi con Wind

Se sei in possesso di un numero Wind e vuoi mandare un messaggio ad un’altra persona in anonimo, prendi il cellulare, componi il testo dell’SMS e sempre al suo interno scrivi *k[spazio]k#s[spazio][testo del messaggio] (ad esempio *k k#s Sei bellissima!)
Dopodiché inserisci il numero del destinatario e invia il messaggio, chi lo riceve non scoprirà il tuo numero ma potrà comunque rispondere al tuo sms; se non vuoi permettergli la possibilità di mandarti una risposta allora utilizza il codice *k[spazio]s[spazio][testo del messaggio] e inviare l’SMS.
Se questi codici non funzionano, prova a inserire il codice *s* nel messaggio da inviare, per esempio: *s* Ciao. Il costo di un sms anonimo inviato con Wind è di circa 15 centesimi, previa variazione del gestore.

Come si mandano i messaggi anonimi con Tim

Vuoi sapere come si mandano i messaggi anonimi con Tim? Mi dispiace dirti che non è possibile sfruttare nessun servizio diretto del gestore per rendere anonimi gli SMS inviati.
L’operatore ha interrotto il supporto ai messaggi anonimi diverso tempo fa, per cui non è più possibile inviarli tramite numero di cellulare, ma le soluzioni non mancano.
Come accennato in precedenza, si possono superare i problemi legati all’invio di messaggi anonimi con i gestori più famosi in Italia, utilizzando alcuni servizi online che permettono di inviare SMS gratis da PC, impostando come mittente dei numeri internazionali che non riconducono in nessun modo al mittente.

Come si mandano i messaggi anonimi tramite servizi web gratuiti

Per mandare messaggi anonimi gratuitamente dal web è possibile usufruire di alcuni servizi online che permettono di mandare SMS non mostrando il numero o mostrando un numero internazionale che non può in nessun modo far risalire al mittente originale, scopriamo quali sono i migliori.

E-FreeSMS

E-FreeSMS è un servizio gratuito che si supporta attraverso i banner pubblicitari, non è necessario alcun tipo di registrazione ed è molto semplice da utilizzare.

È sufficiente collegarsi alla pagina iniziale del sito e compilare il modulo al suo interno, scegliere il paese, e il numero del destinatario, in Your Message, comporre il testo del messaggio e digitare il Captcha code, infine, scegli la voce Send e il messaggio sarà inviato.

Il destinatario riceverà in modo istantanea il messaggio che non conterrà alcuni contenuti promozionale ma solo un link che rimanda alla pagina del sito.

 

FreeSMS.net

FreeSMS.net è un servizio offerto dalla società Agile Telecom e permette di inviare messaggi anonimi via internet in pochi click.

Il sito è gratuito ma richiede la registrazione di un account con nome, e-mail e numero di telefono che può avere un prefisso di qualsiasi paese del mondo, il che vuol dire che si può usare anche un numero di quelli generati per ricevere sms, ed usare una e-mail temporanea per ricevere il link di conferma.

Con questo servizio è possibile inviare sms anonimi in ogni parte del mondo, il destinatario non saprà mai chi gli ha inviato l’SMS a meno che non sia lui stesso a firmarsi.

Insomma, ora che sai come si mandano i messaggi anonimi non ti resta che provare la procedura più adatta a te.

Leave a Reply