Comprare iPhone ricondizionati: occhio alla scelta della piattaforma

Avete intenzione di acquistare un iPhone, ma quello che vi sta bloccando più di ogni altra cosa è ovviamente il prezzo, dal momento che non avete da parte una simile somma di denaro? Non vi dovete spaventare, dal momento che esistono delle ottime vie alternative da poter sfruttare.

Una di queste è sicuramente legata agli iPhone ricondizionati, cha stanno avendo un successo sempre maggiore nel corso degli ultimi tempi. Scegliendo ovviamente solo ed esclusivamente quei prodotti che possono ottenere una certificazione adeguata, ecco che si può avere una rassicurazione sulla qualità degli smartphone che si stanno per comprare.

Storefy, una delle migliori piattaforme dove trovare iPhone ricondizionati

Nel corso degli ultimi tempi, l’acquisto di questi smartphone usati e rigenerati, con certificazione ovviamente, è possibile sul web, con il diffondersi di diversi portali che mettono a disposizione una simile possibilità. In pochi, però, sono in grado di garantire lo stesso livello di sicurezza e affidabilità che caratterizza Storefy.it, che propone una vasta gamma di iphone ricondizionati, tutti contraddistinti da un prezzo decisamente vantaggioso, che a fatica si trova su altre piattaforme.

Non solo, dal momento che su Storefy si può trovare un pieno supporto alla clientela, con un servizio che permette di contattare gli operatori dal lunedì al venerdì in orari di ufficio, sfruttando uno dei numerosi sistemi proposti, tra cui troviamo senz’altro il mezzo di comunicazione più diffuso al mondo, ovvero WhatsApp, insieme ai principali social network, come Instagram e Facebook. Non solo, dal momento che su Storefy la spedizione dei prodotti è sempre completamente gratuita, con un servizio di reso e rimborso estremamente efficiente e rapido, con l’accredito della somma spesa sul metodo di pagamento usato dal cliente entro sette giorni dalla data di ricezione del prodotto reso.

Quali sono i fattori da considerare prima dell’acquisto

Ci sono alcuni aspetti che è necessario valutare con la massima attenzione prima di procedere all’acquisto di un simile prodotto ricondizionato. La verifica del cliente dovrebbe sempre e comunque partire dall’analisi della garanzia. Infatti, si dovrà controllare se è presente una garanzia sullo smartphone messa a disposizione da parte dell’azienda. Tale garanzia dovrebbe necessariamente includere almeno gli stessi mesi della garanzia che viene proposta dal marchio Apple.

Il secondo aspetto che deve essere oggetto di attenta valutazione è rappresentato dalla politica di reso. È necessario andare a verificare che la società da cui si effettua l’acquisto metta a disposizione anche l’opportunità di eseguire il reso.

Nella soluzione migliore, infatti, il portale che vende tali prodotti ricondizionati dovrebbe inviare, in allegato agli smartphone, un documento di reso, in maniera tale che il cliente lo possa rispedire indietro nel caso in cui dovessero insorgere delle problematiche. Una buona proposta in quanto ai termini per effettuare il reso è pari a sette giorni, anche se la soluzione migliore è quella di 14 giorni. È importante anche rammentare come si debba controllare pure se il reso si possa effettuare in via del tutto gratuita, verificando al contempo che il rimborso riguardi la somma totale che è stata spesa per l’acquisto del prodotto rigenerato.

Un altro criterio da seguire è quello che si riferisce alla spedizione. È molto importante andare a controllare anche i tempi di spedizione che caratterizzano lo smartphone. È fondamentale, ad esempio se si dovesse avere intenzione di acquistare un iphone ricondizionato come regalo per un amico o parente, allora è fondamentale assicurarsi circa le tempistiche di spedizione. Di solito, quest’ultima prevede una durata compresa tra 1 e 3 giorni, in caso contrario meglio cambiare portale su cui acquistare. Infatti, è altrettanto fondamentale dare sempre un’occhiata attenta alle recensioni che vengono lasciate da parte degli altri utenti.

Il nostro voto