Credito residuo TIM

Siete da poco passati a Tim o avete attivato un SIM con credito a consumo e dovete tenere sotto controllo il credito vi consiglio alcune semplici modalità per controllare il credito residuo TIM.

Vi spiego in pochissimi passaggi come fare e quali applicazioni eventualmente usare. Per prima cosa la TIM mette a disposizione un numero per chiamare e avere le informazioni necessarie. Il 40916 oppure il 409169 vi guiderà alle informazione sul credito residuo necessarie.
Se invece non potete chiamare o desiderate un modo più rapido per accedere al credito residuo allora inviate un SMS al 119 “a testo libero”. Vi verrà inviato un SMS di risposta con le informazioni principali.
Altra alternativa è collegarsi al sito TIM ed entrare nella propria area riservata destinata ai clienti. Oltre al credito residuo potrete trovare tutte le altre informazioni relative al vostro contratto. E’ davvero comodo e ve lo consiglio se siete clienti TIM.

Se invece siete all’estero è possibile verificare il proprio credito residuo TIM digitando *123# seguito da INVIO laddove il gestore locale consenta questo servizio.
Se invece siete possessori di uno smartphone Android o di un iPhone o iPad allora collegatevi con il vostro dispositivo al seguente link https://m.tim.it/le-app-di-tim e scaricate gratuitamente l’applicazione adatta per il vostro apparecchio.
Non c’è nulla di più facile per sapere il vostro credito residuo TIM se non avviare l’applicazione appena installata. E’ davvero comoda e ben realizzata ma soprattutto non ci sono costi aggiuntivi per utilizzarla. Una serie di schermate vi mostreranno il credito residuo, bonus e opzioni, consumi e altro ancora. L’applicazione è sempre in aggiornamento e quindi con il tempo scoprirete nuove impostazioni. Nel caso non riusciate a scaricarla dal sito TIM recatevi sullo store del vostro apparecchio e cercate 119 App. La troverete senza nessuna difficoltà.

Leave a Reply