Risultare online su WhatsApp e non esserlo

WhatsApp è senza dubbio l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, se stai leggendo questo articolo è perché anche tu utilizzi questo servizio per chattare con i tuoi amici, i tuoi familiari, i colleghi di lavoro e sei qui per capire se esiste un modo per risultare online su WhatsApp e non esserlo. Essere sempre online su WhatsApp in modo che i tuoi contatti possano contattarti in qualsiasi momento è fattibile ma non sempre possibile, perché questo accada devono presentarsi due condizioni: essere collegati a internet e avere l’applicazione aperta in primo piano sul dispositivo in uso. Insomma, con queste premesse è chiaro che risultare sempre online su WhatsApp e non esserlo per davvero è quasi impossibile, poiché difficilmente avrai sempre aperta l’app in primo piano.
Esistono comunque degli accorgimenti che puoi adottare per far si che i tuoi contatti vedano che hai effettuato l’accesso di recente e che quindi potresti essere disponibile a chattare, scopriamo come fare.

Come risultare online su WhatsApp da Pc e non esserlo

Abbiamo detto che occorre avere l’applicazione aperta in primo piano, su smartphone è impossibile ma su PC è più fattibile grazie al client di WhatsApp per Windows, in questo caso mantenendo la finestra attiva e richiamandola ogni tanto, sarà possibile risultare sempre connessi.
È possibile collegarsi all’indirizzo web.whatsapp.com o scaricare l’app WhatsApp Desktop, se è la prima volta che accedi ti verrà chiesto di scansionare il codice QR, apri l’applicazione e vai su Impostazioni, poi scegli WhatsApp web e scansiona il QR con la fotocamera del dispositivo.

In pochi seconda avverrà la configurazione di WhatsApp Desktop, per risultare online senza esserlo davvero, dovrai solo ricordarti di non minimizzare la finestra del programma.
Ricordati di impostare lo stato testuale di WhatsApp inserendo una frase che faccia capire che sei disponibile a chattare.

Come risultare sempre online su WhatsApp da Android

Hai un dispositivo Android e vuoi risultare online su WhatsApp e non esserlo? L’unico modo è quello di accedervi collegati ad internet, è possibile però adottare degli accorgimenti come rendere visibile l’ultimo accesso e impostato lo stato “Disponibile” per far capire di essere sempre online.
Per mostrare l’ultimo accesso vai sulle Impostazioni dell’applicazione, scegli Account> Privacy> Ultimo accesso e metti una spunta accanto all’opzione Tutti se vuoi che tutti possano vedere l’ultima volta che ti sei collegato.
Puoi anche scegliere la voce “I miei contatti” per mostrare solo ai tuoi contatti il tuo ultimo accesso su WhatsApp.
In questo modo le persone su WhatsApp potranno sapere l’ultima volta che ti sei collegato e decidere se iniziare a chattare con te. Puoi modificare in qualunque momento questa opzione, facendo gli stessi passaggi. Inoltre, anche in questo caso puoi scrivere uno stato testuale per invitare i tuoi amici a chattare con te.

Come risultare sempre online su WhatsApp da iPhone

Anche per quanto riguarda l’iPhone, non è possibile risultare sempre online a meno che non mantieni sempre aperta la finestra dell’applicazione sul dispositivo, per cui dovrai agire sulle informazioni relative ai tuoi accessi. Per mostrare l’ultimo accesso su WhatsApp devi recarti nelle Impostazioni di WhatsApp e andare su Privacy e scegliere la voce Ultimo accesso, qui potrai decidere se attivare mostrare il tuo ultimo accesso a tutti o solo ai tuoi contatti, in questo modo darai la possibilità, a chi lo desidera, di iniziare a chattare con te in qualunque momento. Potrai, in qualunque momento, tornare indietro e impostare nuovamente l’opzione per non mostrarlo a nessuno. Ricordati che puoi anche modificare lo stato testuale e scrivere un messaggio che faccia capire la tua volontà a chattare in qualsiasi momento.

 

Leave a Reply