Scaricare video da Youtube

Scaricare video da Youtube non è soltanto un capriccio ormai ma una vera e propria necessità. Quanti hanno bisogno di rivedere una guida o una lezione anche se non sono collegati ad internet e magari crearsi la propria collezione?
Scaricare video da Youtube è inoltre un ottimo modo per rivedere con tutta calma quei film e quelle puntate di serie TV ormai difficili da trovare tramite altri canali?
Vi proporrò due metodi assai semplici per ottenere tutto questo. Il primo vi permetterà di scaricare video da Youtube gratis direttamente online mentre il secondo è un semplice software che utilizzo tutti i giorni.
Nel primo metodo recatevi sul sito https://keepvid.com/ e vi troverete immediatamente la pagina dove inserire la URL del video che volete scaricare. Keepvid è il sito web più autorevole per scaricare video da Youtube in maniera assolutamente gratuita. Cliccate sul pulsante download dopo aver inserito la URL del video ed è fatta. Immaginate che collezione di video potete aver sul vostro PC o sul tablet calcolando che su Youtube sono presenti milioni di video. Non c’è limite alle vostre possibilità.
scaricare video youtube
Il secondo metodo per scaricare video da Youtube gratis è installando un semplice software sul vostro PC tramite 4K Video Downloader al seguente link https://www.4kdownload.com/. Scarite il programma di pochi mega e installatelo sul vostro PC Windows. Attenzione però perchè sul sito è presente anche un altro software per scaricare gli MP3 da Youtube direttamente sul vostro PC. Ve ne ho parlato in questo articolo Come scaricare musica da Youtube gratis spiegandovi come fosse semplice anche avere un semplice MP3 e sappiamo bene quanto sia divertente crearsi le proprie compilation.

In realtà esiste un terzo metodo per scaricare video da Youtube gratis ma richiede il browser Google Chrome. Se lo usate e quindi lo avete installato con lo stesso recatevi al link tampermonkey e installatelo sul vostro browser appunto. Seguite i pochi punti spiegati sul sito per l’installazione e avrete uno strumento potente per scaricare i vostri video completamente in italiano.

Commenta