Aggiornamento Android

Al giorno d’oggi l’ aggiornamento Android del proprio smartphone o del proprio tablet è diventato una necessità alla quale nessuno può sottrarsi.

Ogni casa produttrice infatti rilascia aggiornamenti importanti e costanti nel tempo per quasi tutti i loro modelli in commercio. Chiaramente un dispositivo Android di fascia alta si presterà nel tempo a ricevere maggiori aggiornamenti rispetto ad uno di fascia bassa. Vediamo subito quali sono i metodi più rapidi per l’ aggiornamento Android e per l’aggiornamento delle proprie applicazioni.
Per prima cosa recatevi nelle impostazioni del vostro dispositivo tramite l’icona appunto delle impostazioni e cercate la voce info sul dispositivo. Solitamente si trova quasi alla fine. Cliccateci e vi spunterà la ricerca di aggiornamenti firmware Android. Ovviamente dovrete essere collegati ad internet, possibilmente ad una rete veloce come una ADSL. Seguite sul vostro smartphone o sul tablet tutti i passaggi sino al completamento dell’operazione. Ricordate una cosa importantissima! Il vostro terminale dovrà avere la batteria carica quasi al 100% e per sicurezza vi consiglio di lasciarlo collegato alla rete elettrica.
aggiornamento android
Un altro metodo valido ma un pò più difficoltoso è utilizzare il vario software che le aziende di smartphone e tablet Android rilasciano. L’ aggiornamento Android sarà così possibile tramite il vostro PC e non direttamente tramite internet. Per farvi un esempio concreto la Samsung utilizzaVA un software di nome Kies, reperibile a questo indirizzo, disponibile sia per Windows che Mac, che permette di tenere sempre aggiornato il vostro smartphone Android o il vostro tablet e permette anche di eseguire backup di tutto il sistema. Utilissimo quando si devono eseguire installazioni dove è richiesta la formattazione.
Se invece le vostre necessità sono solo quelle di aggiornare le applicazioni, allora vi basterà recarvi sul Play Store tramite il vostro dispositivo e scegliere la voce “mie applicazioni“. Da lì basterà cliccare su aggiorna e il gioco è fatto. Ricordate anche qui di essere collegati ad una linea veloce senza limiti di banda perchè sarebbe un vero peccato consumare i mega disponibili sul vostro telefono.

Leave a Reply