Come scaricare musica da Youtube gratis

Come ben sappiamo Youtube è una fonte quasi infinita di musica, pezzi musicali, arrangiamenti di ogni tipo e tanto altro. Ci capita spesso però di voler riascoltare un brano musicale di un nostro conoscente o semplicemente la sigla di qualche serie TV. Per farlo non è necessario nulla di particolarmente complicato anzi. Voglio però ricordarvi che scaricare qualsiasi cosa coperta da diritti di copyright è illegale.
Passiamo ai due metodi. Il primo è il più semplice ed immediato, lo potete utilizzare anche da tablet o telefonino se volete. Recatevi al sito www.vidtomp3.com, vi troverete difronte una semplicissima home page con uno spazio dove inserire la url del vostro video preso da Youtube. Cliccate su download e avrete ottenuto il vostro pezzo musicale in men che non si dica. Come vi dicevo prima questo sistema è molto comodo per scaricare delle guide o semplicemente delle recensioni che si ha voglia di ascoltare in seguito. Utile anche per chi vuole imparare una lingua e non ha tempo per stare online ad ascoltarsi tutte le lezioni oppure semplicemente non ha sempre accesso ad internet.

Scaricare musica da Youtube gratis è facile anche con un piccolo software installabile sul vostro computer. Si chiama Songr e lo trovate al link https://sites.google.com/site/getsongr/. Per prima cosa diciamo che questo programma è compatibile con tutti i sistemi Windows ad oggi in commercio e che esiste anche una versione che non necessita di installazione. Scaricatela cliccando sul tasto Download version, è leggerissima perchè infatti pesa 5mb circa, e aprire l’archivio zip scaricato. Lanciate l’installazione cliccando su l’unico file presente, ATTENZIONE vi chiederà si settare una sua pagina come homepage del vostro browser e voi cliccate su Skip per ben 4 volte sino all’avvio dell’installazione. Dura pochi secondi il tutto e vi si aprirà il programma vero e proprio. Un click alla voce FILE e poi successivamente su SCARICA DA YOUTUBE. Adesso viene il bello… potete scegliere se scaricare il video in formato .mpg oppure solo la musica in formato .mp3 Inserite il link del vostro video ed il gioco è fatto. Ovviamente come quasi tutti i programmi anche Songr ha delle impostazioni che potrete regolare a vostra scelta. Non mi soffermo più di tanto perchè sono estremamente facili da settare e li trovate sempre alla voce file.
Una terza alternativa esiste e ve la consiglio leggendo l’articolo convertitore Youtube mp3. E’ tutto descritto nei dettagli. Buon ascolto!

Leave a Reply